6 Settembre 2017

Jane Richard Phillips è nata il 7 Aprile del 1983 a Evilard in Svizzera.

Amante fin da bambina del mondo equestre, inizia a praticare equitazione come hobby durante l’adolescenza.

Prende la patente in sella al suo primo cavallo, Flamenco, e da quel momento il suo legame con i cavalli diventa sempre più forte.
Grazie alla passione ed alla perseveranza che ha per questo sport il successo arriva velocemente.
Passa sette anni nelle scuderie di Willi Mellinger con cui inizia a patecipare a concorsi di alto livello.Nel 1998 debutta nella sua prima competizione pofessionale in cui vince il Trofeo Svizzero Finale a Kerzers (SUI) in sella ad El Rico.
L’anno sucessivo raggiunge il terzo posto nel suo primo premio GP nel Rosental (CH) CSI-JY in sella a Duchesse, mentre, nel 2002 ottiene la sua prima vittoria in GP a Siena CSI-B cavalcando Good-Life.Nel 2006 la sua vita e la sua carriera prendono una vera e propria svolta. Si trasferisce in Italia nella scuderia di Ignace Phillips, suo attuale marito da cui nel 2011 è nato Noah.
Negli anni successi al trasferimento prende parte a importanti competizioni in cui ottiene sempre buoni risultati.
Insieme a Ignace e a sua sorella Caroline prende in gestione lo storico club La Madonnina trasformandolo in un centro ippico aperto a tutti i livelli di cavalieri, prestando particolari attenzioni a tutti i cavalli ospitati.Gli anni 2012 e 2013 sono stati anni di gran successo per Jane che è stata tra i migliori cavalieri, ragion per cui Longines ha deciso di nominarla come sua ambasciatrice.

Nel 2014 partecipa ai WEG di Normandia con Pablo de Virton nella nazionale Svizzera portando a termine importanti percorsi netti e con la fine anno si posiziona al 12 posto nella classifica del LGCT.
Continuano gli anni successivi i piazzamenti in CCI 5* Longines Global Champions Tour, Longines Master e Fei World Cup con Foica, Zekina Z, Dieudonnè de Guldemboom.

Il suo successo continua con buone posizioni in classifica attraverso nuovi cavalli fino al 2016. Durante quest’anno Jane dedica molto lavoro sui suoi cavalli portandoli ad essere pronti per un livello internazionale sempre più alto. Inizia a collaborare con la marca di abbigliamento equestre Vestrum. Presso la sua scuderia organizza stage veterinari e campi estivi/invernali per cavalieri di tutto il mondo.

Condividi questo post
Category: News