Breve biografia

Nasce il 7 aprile 1983 a Evilard in Svizzera.
Si avvicina ai cavalli per hobby all’età di tredici anni e, visti i buoni risultati che non sono tardati ad arrivare, decide di dedicare proprio ai cavalli la sua vita.
Ha frequentato per 7 anni le scuderie di Willi Melliger dove ha sviluppato le sue esperienze come junior e young rider ed ha avuto l’opportunità di lavorare con PiusSchwizer ed Eric Luradour. 
Nel 1998 ha debuttato vincendo la prima competizione professionistica nazionale.
 Nel 2002 realizzò la prima vittoria in GP proprio in Italia a Siena. 
Nel 2006, mentre stava terminando i suoi studi universitari, si e’ trasferita in Italia presso le scuderie di Ignace Philips (diventato successivamente il marito) cambiando così vita e dando una svolta alla carriera.
Nel palmarès si evidenziano buoni risultati in molte tappe delle Fei World Cups e nell’aprile del 2010 si classifica al 14° posto nella finale di Ginevra. 
Nel settembre del 2010 ha partecipato ai Campionati del Mondo in Kentucky. 
A questo è seguita una pausa per la nascita del figlio Noah nel marzo 2011. Dal 2013 ha partecipato al Longines Global Champion Tour con buoni risultati e nel 2014 è stata membro della squadra svizzera ai WEG di Normandia.
Dal 2016 ha un gruppo di giovani cavalli che stanno crescendo e si affacciano con successo alle categorie più impegnative che le permettono attualmente di partecipare con buoni risultati alle tappe del Longines Global Champion Tour.

Gallery